Viaggiare è una delle cose più belle al mondo! Ho trascorso 5 giorni a Siviglia in occasione del mio 26esimo compleanno, non ero mai stata in Andalusia ed amando la Spagna dovevo depennare anche questa zona 😛

In realtà la nostra idea era quella di stare 2 giorni a Siviglia per poi muoverci verso Malaga e Granada, facendoci tutta la Costa del Sol. Peccato però che il tempo non ci ha aiutati molto (abbiamo beccato una settimana di pioggia e nuvole! )e siamo dovuti restare a Siviglia. La città, che si visita tranquillamente in un weekend, è davvero bellissima, ricca di decorazioni in ceramica e scorci pittoreschi in ogni angolo.
Plaza de España, è decorata in mattoni a vista, marmo e ceramica, che danno un tocco rinascimentale e barocco alle sue torri. Potevo non fotografarle da ogni prospettiva?  Appoggiate alle pareti si trovano una serie di panche e di ornamenti in ceramica che formano degli spazi che alludono alle quarantotto province spagnole (sono collocate in ordine alfabetico); su di esse sono rappresentate delle mappe, dei mosaici raffiguranti eventi storici e gli stemmi di ogni capoluogo di provincia. Davvero bellissimo! Il look che indossavo si abbinava perfettamente ai colori della piazza, peccato che per fare queste foto mi stavo congelando e mi sono subito coperta, considerate che 5 minuti dopo ha iniziato a piovere.

Arrivano presto altre foto dalla città! Buona giornata!

siviglia1-2

siviglia1-3

siviglia1-4

siviglia1

top / pants ZARA – hat LACK OF COLOR

Photos by Pierangelo Bronzi