Marrakech è uno di quei posti in cui la scelta dell’hotel vale la riuscita della vacanza perché è bellissima ma al tempo stesso molto caotica. Perciò dopo una giornata al caldo nel souk, quello che ci vuole è rilassarsi in un’oasi di pace in mezzo alla natura.

Il Fairmont Royal Palm Marrakech è l’hotel a 6 stelle che fa parte della collezione internazionale di The Leading Hotels of the World che abbiamo scelto per il nostro soggiorno a Marrakech.

Un albergo da capogiro, elegantissimo, con un servizio superaccurato e ogni possibile comfort, ma contemporaneamente il primo completamente ecofriendly nella Città Imperiale. Situato a sud di Marrakech, dista 25 minuti dal centro della città. L’hotel è diviso in diversi edifici che comprendono 134 suite e 10 ville indipendenti. Oltre alle incredibili palme che adornano le piscine esterne, ci sono oltre 4000 alberi di ulivo. L’area della reception è opulenta con tessuti pregiati, soffitti enormemente alti e una grande finestra che si affaccia sulla vista spettacolare.

Uno degli hotel più belli che abbia mai visto!

La Spa Clarins ricorda molto i riad: piena di luce, e con una grande piscina al centro mentre tutte intorno ci sono le cabine per trattamenti singoli di coppia.

Vi lascio agli scatti di questo incredibile hotel, sperando di farvi respirare un po di atmosfera marocchina..